Via Buffolara 57 43100 Parma - tel.e fax 0521-942668 - admin@assotoelettatori.it www.assotoelettatori.it Maggio 2013 n°0
Nasce A.P.T. 2.0
Era tempo che A.P.T. si adeguasse ai tempi che cambiano. Il costante aumento degli iscritti, le novità introdotte dal governo sulle modalità di apertura di nuove attività nel nostro settore e non ultimi i costi alti di realizzazione e spedizione del formato cartaceo ci hanno indotto a ripensare l’oggetto “Giornalino A.P.T.”. Nella versione tradizionale il giornalino era diventato un contenitore di notizie già vecchie al momento dell’impaginazione, la semplice esposizione dettagliata del programma di uno stage , comportava l’utilizzo di una intera pagina, la presenza di sponsor limitata dallo spazio rimanente. La nuova versione online si ripropone di ovviare a queste mancanze a partire dalla periodicità. Un numero unico era veramente troppo poco per uno strumento nato per informare ed essere utilmente conservato perché ricordo sui primi numeri erano pubblicate anche schede di toelettatura che potevano risultare utili ai soci più giovani e non. Penso che ci siano in questo momento e alla luce di quello che è successo nell’assemblea di Firenze 2013, tante voci che hanno diritto di farsi sentire ancora ed hanno parimenti diritto di utilizzare uno strumento attivo, di frequente utilizzo. Partiamo con buona volontà convinti della giustezza del progetto, consapevoli che non sarà facile, per questo chiediamo l’aiuto ed il supporto di tutti i Soci. Non abbiamo per ora un progetto editoriale ed il corpo del giornale potrebbe per alcuni numeri assomigliare alla creatura di Mary Shelley, ma sapremo miglioraci e migliorare il risultato. La scelta di pubblicare online ci libera da vincoli di spazio, di tempo, di contenuti. Ormai quasi tutti hanno accesso alla rete e quindi ci è sembrato giusto spostare l’obbiettivo. Concludo ricordando ai Soci che il giornale sarà il prodotto della collaborazione che riusciremo ad avere tra noi, ben vengano opinioni diverse, proposte diverse, sempre però nel rispetto delle regole come è tradizione consolidata di A.P.T.
Torricella Mario

Nuove Delegazioni Regionali
In ottemperanza alle richieste legislative A.P.T. ha ampliato la sua struttura organizzativa istituendo Delegazioni Regionali, questo l'elenco con zone di competenza e Soci Responsabili:
Tre Venezie : Acco Paola
Liguria e Piemonte : Resaz Claudia
Lazio : Ripamonti Oscar - Bettinelli Nunzia
Campania e Puglia Sud: Coraggio Ciro
Puglia Nord e Molise: Belgioioso Tito - Belgioioso Rino
Sicilia : Pezzati Simona - Pezzati Ornella
Invitiamo i Soci presenti in Sardegna a proporsi e/o proporre nominativi per riuscire a coprire l'intero territorio nazionale.
Sommario :
A.P.T. 2.0 pag. 1
Verbale assemblea straordinaria del 03/03/2013 pag. 2
Il rinnovamento di A.P.T. pag. 3
Mai più..."Groomer per caso" pag. 4
Il testo della legge 14 del 01/2013 pag. 5
Vantaggi per i Soci A.P.T. della legge 14 del 01/2013 pag. 6
Programmi stage :
97° Stage A.P.T. ad Apice (BE) pag. 7
98° Stage A.P.T. a Borghetto Borbera (AL) pag. 8
Grande giornata del Terrier a Monza pag. 9
Eventi di Toelettatura :
Romeo Grooming pag. 10
4 For Four 4 pag. 11
- 1 -